COUNT DOWN/UP SPECIFICHE FUNZIONALI
- Ritardatore di apertura per mezziforti con visualizzatore a led sette segmenti quattro digit • Cicalino per segnalazioni verso utente (inizio, fine conteggio – apertura disponibile ecc.)
- Funzioni interamente programmabili da utente tramite due pulsanti
- Possibilità di conteggio in avanti (count up) o indietro (count down)
- Ritardo di apertura programmabile da 01 a 99 minuti
- Finestra di apertura dopo fine conteggio programmabile da 01 a 99 minuti
- Tempo di attivazione solenoide variabile da 03 a 99 secondi
- Funzione di reset conteggio
- Alimentazione da 9 a 12 Vcc – assorbimento tipico 110 mA (escluso attuatore)
L’installazione del prodotto deve essere effettuata all’interno del mezzoforte lasciando verso l’esterno la sola finestra di visualizzazione per i display.
Insieme al prodotto è fornita un’apposita mascherina con filtro antiriflesso rosso.
L’inizio conteggio è determinato dalla sequenza aperto –chiuso – aperto rilevata sull’input dell’unità (tipicamente generata da un microinterruttore legato alla movimentazione della chiave adibita all’apertura del mezzoforte)
Con conteggio in corso una nuova attivazione dell’input dell’unità provoca il reset dell’attività ponendo il ritardatore in condizioni non operative
Allo scadere del ritardo è visualizzata la scritta “OPEN” ed il cicalino è attivato ad intermittenza per richiamare l’attenzione dell’operatore.
Se l’operatore attiva nuovamente l’input entro il tempo di finestra programmato viene attivato il solenoide che permetterà l’apertura del mezzoforte.
In caso di termine del tempo di finestra di apertura senza intervento dell’operatore vengono emessi tre bip in sequenza e l’unità si pone in attesa di un nuovo inizio conteggio.
Tramite due pulsanti è possibile effettuare le programmazioni relative al funzionamento del ritardatore.